Completamento dei questionari di assessment

Una volta selezionati i clienti e i ruoli per l'assessment, il secondo passo relativo all'esecuzione dell'assessment consiste nel catturare le informazioni sulla situazione del cliente. Le informazioni vengono catturate utilizzano uno script di domande predefinito specifico per il tipo di assessment eseguito. Gli script di domande vengono creati utilizzando IEG. Con IEG, le informazioni vengono raccolte in modo interattivo visualizzando uno script di domande a cui un operatore del caso può fornire delle risposte.

A seconda del modo in cui è stato configurato l'assessment, le domande possono essere poste per tutti i clienti oggetti dell'assessment oppure per un loro sottoinsieme. Ad esempio, nell'assessment Punti di forza ed esigenze degli assistenti vengono poste delle domande sull'assistente principale e su quello secondario ma non sul minore in oggetto. È inoltre possibile configurare un assessment per valutare un gruppo di clienti; pertanto, una serie di domande viene posta all'intero gruppo, ad esempio un assessment del rischio valuta un gruppo di clienti.

L'assessment Bisogni e capacità degli assistenti (CSN - Caregiver Strength and Needs) viene utilizzato per definire le capacità e i bisogni di un assistenze rispetto a uno o più fattori. Le risposte vengono registrate per il primo cliente nel gruppo rispetto a diversi fattori quali l'abuso di sostanze, la violenza domestica, il sistema di supporto sociale. Completate le risposte per questo cliente, le stesse domande vengono poste al secondo cliente nel gruppo. Del testo della guida è disponibile per ogni domanda espandendo le icone di guida.

L'assessment viene eseguito dopo che è stata data una risposta a tutte le domande. Una volta completate tutte le risposte, fare clic sul pulsante Avanti per eseguire l'assessment.

Le risposte dell'assessment vengono quindi applicate a una matrice decisionale CDA oppure a una serie di regole CER per produrre una serie di risultati dell'assessment. La decisione di utilizzare CDA o CER per determinare i risultati dipende dalla complessità dell'assessment.

Per ulteriori informazioni sulla scelta di CDA o CER per determinare i risultati dell'assessment, consultare il manuale Cúram Outcome Management Configuration Guide.