Creazione di un assessment

Per eseguire un assessment, è necessario prima crearlo sul sistema. Gli assessment possono essere creati da un piano di risultati (e/o da un riesame in un piano di risultati) o da un qualsiasi tipo di caso. Solo i membri del caso o del piano da cui viene creato l'assessment possono essere inclusi in esso. Ad esempio, se James Smith e Linda Smith sono membri del piano di risultati Autosufficienza, solo James e Linda Smith sono disponibili quando viene creato un assessment per tale piano. Quando si crea un assessment, è possibile selezionarlo da un elenco di assessment predefiniti per tale piano di risultati. Il nome dell'assessment riflette il tipo di assessment che l'operatore del caso desidera eseguire. Ad esempio, assessment Bisogni e capacità degli assistenti, assessment Rischi, assessment Sicurezza.

Dopo che un assessment è stato selezionato, vengono specificati i clienti da includere nell'assessment e i ruoli da essi ricoperti nell'assessment. Ad esempio, in un assessment Punti di forza ed esigenze degli assistenti, James Smith potrebbe ricoprire un ruolo di assistente principale. Linda Smith può ricoprire un ruolo di assistente secondario.

I ruoli disponibili per la selezione quando viene creato l'assessment sono definiti come parte dell'amministrazione dell'applicazione. Un amministratore può specificare se uno o più clienti possono ricoprire un ruolo in un assessment. Ad esempio, nell'assessment Punti di forza ed esigenze degli assistenti, un solo minore può ricoprire il ruolo di minore in oggetto. Se si sta valutando un solo cliente, e per tale assessment è stato configurato un solo ruolo, cliente e ruolo saranno impostati come predefiniti durante la creazione dell'assessment; un operatore del caso non dovrà, cioè, selezionare un ruolo.