Configurazione delle misure delle prestazioni e dei criteri di valutazione

I valori di misura delle prestazioni possono essere determinati anche in base ai risultati della valutazione della distribuzione del servizio. Ad esempio, la misura 'Percentuale di clienti soddisfatti' viene determinata in base al numero di valutazioni della soddisfazione del cliente superate. Per le misure che dipendono dalla valutazione del servizio, i criteri di valutazione sono configurati nell'applicazione di amministrazione insieme agli intervalli di punteggi e risultati. Di seguito viene riportata una configurazione di esempio.

Offerta del servizio - servizio di formazione lavorativa

Misura - Soddisfazione del cliente

Criteri di valutazione del servizio correlati alla misura soddisfazione del cliente (entrambi configurati in modo che il punteggio 0 indichi 'No' e 1 indichi 'Sì':

  1. Se si è soddisfatti dell'amministrazione del corso?
  2. Se si è soddisfatti del contenuto del corso?

Esito negativo: punteggio massimo = 1

Esito positivo: punteggio minimo = 2

In questo esempio i punteggi sono assegnati alle possibili risposte e gli intervalli sono definiti per i possibili risultati. Quando vengono raccolte le risposte, in base al numero di valutazioni del servizio che hanno avuto esito positivo, viene determinata la percentuale di clienti soddisfatti. Per ulteriori informazioni, consultare il capitolo Misurazione delle prestazioni del fornitore.