Attivazione della prova

La prova non può essere attivata se non sono stati soddisfatti tutti i requisiti di verifica obbligatori per un elemento prova. Quando un operatore del caso tenta di attivare la prova, viene richiamato il motore di verifiche di Cúram per verificare l'esistenza di requisiti di verifica obbligatori in sospeso. Se tutti i requisiti di verifica obbligatori sono stati soddisfatti, il motore di verifiche di Cúram non impedisce l'attivazione della prova.

Se vi sono dei requisiti di verifica obbligatori che non sono stati soddisfatti, il motore di verifiche di Cúram impedisce l'attivazione della prova e restituisce un messaggio informativo all'operatore del caso indicando che i requisiti di verifica obbligatori devono essere soddisfatti prima che la prova possa essere attivata.

Come illustrato in Come ignorare le verifiche obbligatorie, esiste un hook che consente di ignorare le verifiche obbligatorie per un periodo di tempo, in modo che la prova possa essere attivata e usata nei calcoli di eleggibilità e idoneità, anche se per la prova in questione esistono delle verifiche obbligatorie.