Come collaborano tra loro gli MDT

L'obiettivo finale dei team multidisciplinari è quello di utilizzare le loro competenze per condividere le informazioni per aiutare i clienti e le loro famiglie. Cúram offre ai membri del team multidisciplinare gli strumenti per aiutarli a conseguire questo obiettivo finale. Le cartelle impresa sociale sono l'hub centrale per condividere le informazioni e scambiarsi idee. In tutti i tipi di cartelle impresa sociale sono disponibili degli strumenti che aiutano i team multidisciplinari a comunicare efficacemente tra loro e a condividere il proprio impegno per aiutare le famiglie. Nella seguente tabella viene offerto un riepilogo delle funzionalità di business nelle cartelle impresa sociale che i team multidisciplinari possono utilizzare nel loro impegno di collaborazione.

Tabella 1. Funzionalità di business per aiutare gli MDT a collaborare
Funzionalità di business Riepilogo
Bacheche di discussione I membri del team multidisciplinare possono utilizzare le bacheche di discussione per condividere consigli e informazioni importanti. Queste bacheche di discussione possono essere configurate per inviare delle e-mail ai membri dei team multidisciplinari quando vengono pubblicate delle discussioni e quando vengono aggiunti dei commenti; ciò consente ai membri del team di essere informati e di poter partecipare a una discussione nel modo più facile possibile.
Pianificazione di riunioni Per rispondere alle esigenze dei minori e delle loro famiglie, un membro del team multidisciplinare o un operatore dell'agenzia può pianificare delle riunioni. L'integrazione PIM consente di accettare gli inviti alle riunioni nei calendari personali, ad esempio in Microsoft® Outlook, semplificando la coordinazione delle riunioni.
Registrazione dei verbali riunione La procedura guidata di registrazione del verbale della riunione offre una funzionalità per registrare i dettagli generali della riunione, aggiungere note della riunione, elencare le decisioni della riunione, segnare i partecipanti, delineare le azioni, allegare file e associare il verbale al relativo caso. Questi verbali riunione possono essere emessi automaticamente per i partecipanti alla riunione, gli invitati che hanno declinato l'invito e altre persone interessate via email.
Denuncia di incidenti La denuncia di incidenti è necessaria per facilitare la prevenzione, accertandosi che i potenziali indicatori relativi alla storia di una famiglia siano seguiti per poter evitare situazioni più serie. L'omissione della denuncia di un incidente, ad esempio un abuso sui minori, potrebbe comportare un secondo incidente di abuso sul minore e ritardare l'intervento della famiglia e il rimando del minore ai servizi all'infanzia.